Assistenza
alle imprese

Assistenza alle imprese

Consulenza e Supporto

Le aziende conoscono bene le insidie delle mutevoli leggi sulle quali si basa l’universo dei rifiuti, proprio per questo lo staff è a completa disposizione per sciogliere qualsiasi dubbio trovando l’opportuna soluzione ai vostri problemi, sempre nel completo rispetto delle normative vigenti.​​

Indagini e check-up completi per la verifica delle tipologie di rifiuti presenti in azienda e il loro inquadramento secondo quanto previsto dalla normativa vigente (Testo Unico Ambientale DLgs. 152/06 e successive modifiche e integrazioni).

CONTATTACI

Organizzazione del deposito temporaneo presso le aziende con analisi delle modalità di stoccaggio dei rifiuti in deposito e verifica dell’idoneità degli imballaggi, etichettatura, eventuale risistemazione e messa in sicurezza dei rifiuti ai fini di una corretta gestione.

Guida nell’omologazione dei rifiuti, dalla classificazione all’individuazione della miglior filiera di gestione attraverso la verifica delle schede di sicurezza e analisi dei singoli rifiuti.

Ricerca e proposta della migliore soluzione logistica di trasporto con campionamenti e analisi di classificazione dei rifiuti e Sopralluoghi gratuiti.

Tenuta dei registri di carico e scarico e MUD.

Conformità normativa ADR.

Aggiornamento sulla normativa in materia di gestione rifiuti, mediante l’invio di circolari e materiale informativo, organizzazione di visite e/o incontri formativi con esperto in materia.

AUDIT Ambientale e Assistenza al cliente nei casi di verifiche o di contenziosi presso gli Enti di controllo.

Pratiche per il trasporto transfrontaliero di rifiuti

Grazie al proprio personale e a una selezionata rete di collaboratori esterni operanti su tutto il territorio europeo, Eco.Ser. srl riesce a individuare le migliori soluzioni per lo smaltimento/trattamento dei rifiuti, non solo in Italia ma anche all’estero. Questo perché da sempre Eco.Ser. srl crede che il rifiuto prodotto da un’azienda possa costituire una risorsa preziosa per il ciclo produttivo di un’altra azienda e si impegna con decisione nella ricerca di soluzioni per recuperare e valorizzare, ove possibile, le diverse tipologie di rifiuti.

Una volta individuata la possibile destinazione, Eco.Ser. srl è in grado di assistere il cliente nella predisposizione di tutte le pratiche necessarie per il trasporto transfrontaliero di rifiuti, come previsto dal Regolamento Europeo Reg. (CE) 1013/2006, nel caso di:

  • Rifiuti che necessitano di procedura di notifica
  • Rifiuti in lista verde che vengono movimentati con Allegato VII

Contattaci per maggiori dettagli. Operiamo attivamente nelle principali province dell’Emilia-Romagna, come Bologna e Modena e nel Centro-Nord.