ECO.SER. è in grado di trovare soluzioni,  organizzare e gestire interventi di bonifica di siti contaminati da amianto, idrocarburi, lana di roccia e rifiuti vari con la collaborazione di partenr  specializzati.

Tali interventi possono essere gestiti sul posto, previe autorizzazioni specifiche rilasciate dagli enti  preposti, mediante l'uso di specifiche attrezzature mobili per evitare inutili spostamenti di grosse quantità di materiale, prelevando dal sito solamente il rifiuto e lascianto sul posto la frazione nobile di terreno. Questa modalità operativa consente di ridurre notevolmente i tempi di intervento, il numero dei trasporti su strada e di conseguenza i costi di intervento.

Nei casi in cui l'opera di bonifica non sia realizzabile sul posto, possiamo dare risposta presso nostri partenr dotati di ampi spazi autorizzati con importanti attrezzature fisse.

Quando la tipologia di contaminazione non preveda la separazione del rifiuto dalla frazione nobile riutilizzabile ma si debba  provvedere alla rimozione totale dei volumi contaminati, si procede mediante il confino del rifiuto in idonei imballi con deposito temporaneo in loco e successivo trasporto all'impianto di trattamento o incenerimento.

La gestione della procedura amministrativa di bonifica dei siti contaminati, i rapporti con gli enti preposti, i campionamenti e le successive relazioni di bonifica vengono gestite da nostri tecnici specializzati.